“Disabilità non significa inabilità. Significa semplicemente adattabilità”

Un principio che è stato fondamentale nell’ultra decennale lavoro del Gruppo le Nuvole: Un movimento associativo nato con lo scopo di fare vita sociale prima, e di impegnarsi nelle più disparate discipline poi, con l’unica caratteristica di avere un tempo ed un passo adatti a questi ragazzi che anche tra di loro si definiscono speciali

Dalla terra al cielo, i ragazzi delle Nuvole hanno deciso di volare Alti come bandiere e sono entrati anche nell’Associazione sbandieratori e musici di Borgo San Martino, di Saluzzo, creando così una realtà unica in Italia, supportata dalla F.I.S.B..

Volare alto. Come alti volano i sogni: e il sogno di questi ragazzi è uno di quelli per cui si lavora, si spera, si muovono passi, gli stessi passi che porteranno questa settimana i ragazzi delle Nuvole a spostarsi verso Sanremo in corrispondenza del Festival della Canzone italiana.
Il sogno? Partecipare un giorno alla kermesse più popolare d’Italia.
L’avventura invece, sarà quella di vivere una settimana nell’atmosfera unica della città dei fiori, alla
Ricerca di un autografo o di un selfie con l’artista preferito, sognando un giorno di salire davvero su quel palco, con tamburi, bandiere, ed uno scrigno pieno di sogni realizzati!