Il Colore Del Grano è il nome che abbiamo voluto dare al torneo in memoria di Giovanni Quiriconi e Sara Gabrielli. La frase è una citazione de: “Il Piccolo Principe” di Saint Exupéry e vuole esprimere la bellezza di un’amicizia disinteressata.

Il trofeo sarà così articolato: la classifica combinata di Singolo e Coppia sarà vale

per l’assegnazione del Trofeo Giovanni Quiriconi. La combinata di Piccola Squadra e Musici determinerà l’assegnazione del Trofeo Sara Gabrielli.

La combinata generale costituirà la classifica per il Trofeo Il Colore del Grano.

Oltre alle Gare degli Assoluti, da  quest’anno ci sarà una competizione a livello giovanile con le stesse specialità senza classifica di combinata.

REGOLAMENTO

Il Gruppo Sbandieratori e Musici Il Pozzo di Seravezza, e la Contrada Il Pozzo, con il patrocinio dei Comuni di Seravezza, Pietrasanta, Forte dei Marmi e Stazzema, organizzano per il giorno 26 Aprile il Torneo denominato Il Colore del Grano, così articolato:

  • Gare di Singolo e Coppia con classifica combinata valida per l’assegnazione del XIV° trofeo “Memorial Giovanni Quiriconi”;
  • Gare di piccola Squadra e Musici valide per l’assegnazione del VII° trofeo “Memorial Sara Gabrielli”;
  • Classifica combinata complessiva valida per l’assegnazione del Trofeo “Il Colore del Grano”;
  • Verranno premiati i primi tre classificati nelle specialità e i vincitori dei Trofei.

La partecipazione al Torneo, oltre al gruppo organizzatore, è limitata a 15 gruppi dando la priorità, in ordine di iscrizione, ai gruppi che parteciperanno a tutte le specialità e con il numero dei musici pari o prossimo al totale consentito.

Le gare si svolgeranno a Querceta  in piazza Giacomo Matteotti. In caso di maltempo il torneo si terrà in una struttura coperta.

Le iscrizioni con l’indicazione delle specialità e il numero dei partecipanti dovranno essere inviate ad uno dei seguenti indirizzi e-mail:

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12,00 del 10 APRILE. comunicandoci via Email  il nominativo ed i recapiti dei responsabili e gli estremi dell’’effettuazione del bonifico bancario del versamento cauzionale.

La partecipazione al Torneo comporta il versamento di una cauzione di Euro 50,00 ad esercizio , rimborsabili a fine Torneo, inviando copia del bonifico fatto.

Il bonifico deve essere fatto dopo che vi verrà notificato  tramite Email che sieta stati ammessi al torneo

PROGRAMMA PROVVISORIO

9,30         – Ritrovo e  Accreditamento Gruppi presso il campo gara.

10,00         – Inizio gare Coppia I°- 2°- 3°  Under 15 a Seguire Coppia  Assoluti

12,00          – Pausa pranzo e relax presso le attrezzature della sagra Contrada il Pozzo

16,30        – Inizio gare Singolo, Piccola e Musici   I°- 2°- 3°  Under 15 a Seguire  Singolo, piccola e musici  Assoluti

19:30          – Premiazioni

20:00          – Cena

Il presente programma potrà subire variazioni che saranno tempestivamente comunicate.